turkmenistan.it







Français
English
Русский
  TELEFONO
I servizi di telefonia in Turkmenistan sono gestiti dalla Türkmen-telekom, un ente di recente costituzione che ha avviato un profondo processo di rinnovamento della rete telefonica del paese. La progres-siva introduzione dei sistemi digitali e dei cavi in fibra ottica ha in effetti migliorato l'efficienza del servizio, soprattutto per quanto ri-guarda i collegamenti internazionali ed interurbani.
Per telefonare dall'Italia in Turkmenistan è necessario comporre il prefisso telefonico internazionale 00993, seguito dal prefisso del distretto telefonico e dal prefisso interurbano della città, consultabili nell'apposita Tabella.
Per telefonare dal Turkmenistan in altri paesi è necessario comporre il prefisso 8 ed attendere per alcuni secondi il tono acustico continuo. Soltanto in questo momento sarà possibile comporre il prefisso di te-leselezione internazionale 10, seguito dal prefisso del paese cui fa-ranno infine seguito il prefisso della città ed il numero dell'abbonato. Per telefonare in Italia sarà quindi necessario comporre il prefisso 8, attendere qualche secondo e, alla comparsa del tono acustico conti-nuo, comporre 1039 e quindi il prefisso teleselettivo nazionale segui-to dal numero dell'abbonato. E' altresì possibile effettuare telefonate internazionali mediante operatore. Per ricevere informazioni a riguar-do è possibile chiamare il numero 079.
Per effettuare telefonate interurbane in Turkmenistan è necessario comporre il prefisso 8 ed anche in questo caso attendere il tono acu-stico continuo, udibile dopo alcuni secondi. Soltanto in questo mo-mento sarà possibile comporre il prefisso distrettuale preceduto da due zeri, cui faranno seguito il prefisso teleselettivo interurbano ed il numero dell'abbonato. Per ricevere informazioni sulla possibilità di effettuare telefonate interurbane mediante operatore è possibile chiamare i numeri 071, 072 e 073.
Per telefonare all'estero da Aşgabat ci si può recare all'Ufficio Cen-trale della Türkmentelekom, sito in via Libknecht, 33.




















































Copyright © 2002 turkmenistan.it